Steamboat Willie è di pubblico dominio e John Oliver ironizza sulla situazione promuovendo il suo show

John Oliver ha ironizzato sull'arrivo di Steamboat Willie tra le opere di pubblico dominio nel poster promozionale del Last Week Tonight

Condividi

John Oliver tornerà sugli schermi con l'undicesima stagione di Last Week Tonight domenica 18 febbraio su Max e, per promuovere l'appuntamento ha ironizzato sul fatto che Steamboat Willie è diventato di pubblico dominio.

Il conduttore ha infatti posato per un'immagine promozionale accanto a una persona vestita con la versione di Topolino ora utilizzabile senza problemi legali. Lo scatto è accompagnato dalla scritta: "Cosa faranno, causa?".

L'immagine di Topolino tratta dal corto Steamboat Willie era già apparsa nella stagione 10 dello show televisivo dedicato, nell'aprile 2023, alla legge sul copyright. Quel momento aveva portato a introdurre la loro versione della mascotte che ha compiuto dichiarazioni controverse, rischiando l'ira della Disney.

John Oliver, ogni settimana, affronta con ironia le notizie di cronaca e i temi più attuali dal punto di vista politico, sociale e culturale. Non è quindi una sorpresa che la trasmissione abbia ironizzato sull'attuale situazione della versione di Topolino liberamente utilizzabile.

Che ne pensate dell'ironico poster di Last Week Tonight with John Oliver ispirato a Steamboat Willie?

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste