Steam Deck, Phil Spencer commenta la nuova console di Valve

Dopo aver passato una settimana in compagnia di Steam Deck, Phil Spencer ha commentato la nuova console targata Valve

Condividi

Sin dal suo annuncio, Steam Deck ha sorpreso e diviso l'intero mercato videoludico. Da un lato ci sono quei giocatori che, affascinati dall'idea di possedere un PC portatile, trovano la console davvero interessante. Dall'altro, invece, c'è chi si lamenta della (possibile) scarsa ergonomia e dell'effettiva utilità di una piattaforma di questo tipo. Al momento la verità è ancora lontana dall'essere rivelata, dato che la nuova macchina da gaming non sarà disponibile prima della fine del 2021.

Nelle ultime settimane, però, influencer e sviluppatori sono entrati in contatto con Steam Deck, rilasciando quindi i primi commenti. Non si tratta, ovviamente, di vere e proprie recensioni, ma di “semplici” pareri dopo aver passato qualche ora in compagnia della console Valve. Ebbene, tra questi fortunati c'è anche Phil Spencer, l'uomo a capo di Xbox che è riuscito a risollevare la situazione ludica di Microsoft dopo la debacle di Xbox One.

Come potete vedere dal Tweet qui sopra, Spencer è rimasto molto soddisfatto di Steam Deck. Una soddisfazione che parte dalla dimensione dello schermo e che si dirama poi anche nei controlli e nell'ergonomia. Giocare ad Halo e Age of Empires pare sia stato inoltre molto divertente e xCloud sembra funzionare alla perfezione. Insomma: questo nuovo ibrido tra console e PC da gaming sembra mantenere tutte le promesse fatte ai videogiocatori. Rimane da capire, a questo punto, come reagirà il mercato una volta che la piattaforma raggiungerà gli scaffali di tutto il mondo.

E voi che cosa ne pensate? Siete tra coloro che hanno già prenotato Steam Deck, oppure pensate che Valve stia per fare un nuovo buco nell'acqua? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, scriveteci il vostro parere attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete commentare questa notizia in diretta, invece, vi invitiamo a seguirci tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste