Stay Close: secondo il creatore gli adattamenti troppo fedeli sono i peggiori

Harlan Coben, autore di Stay Close, si è espresso sugli adattamenti dei romanzi, e su quali secondo lui sono i migliori

Condividi
Il prossimo 31 dicembre debutterà su Netflix la miniserie Stay Close, basata sull'omonimo romanzo di Harlan Coben.

Lo stesso autore ha lavorato all'adattamento del romanzo, facente parte del suo accordo con Netflix, e si augura di poter collaborare ancora con il colosso dello streaming. In occasione dell'uscita in streaming di Stay Close, l'autore si è espresso sugli adattamenti dei romanzi, e su quali secondo lui sono i migliori:

È davvero divertente cambiare le cose. I peggiori adattamenti sono quelli che seguono pedissequamente il testo originale. Mi piace lavorare con il cast di personaggi per portare avanti una storia.

L'autore ha lodato il lavoro compiuto con il cast, svelando che sia Richard Armitage che Cush Jumbo hanno aiutato a migliorare la storia dell'adattamento, e ricordando con piacere i momenti passati nella stanza degli sceneggiatori insieme alla figlia:

Lei capisce i giovani meglio di me. È stata un'esperienza così bella stare nella stanza degli sceneggiatori con lei, urlandoci l'uno contro l'altro in modo creativo.

Stay Close arriverà su Netflix il 31 dicembre e al centro della trama ci saranno tre persone che vivono senza particolari problemi, ma che hanno degli oscuri segreti. Megan (Jumbo) è una madre lavoratrice con tre figli; Ray (Armitage) è un fotografo fallito; e Broome (Nesbitt) è un detective tormentato da un cold case legato a una persona scomparsa.
La vecchia amica di MeganLorraine (Parish) condivide poi delle sconvolgenti notizie che hanno delle conseguenze sulla vita di tutti i protagonisti.

Nel team della produzione dello show ci sono Nicola Shindler, Danny Brocklehurst e Richard Fee, lo stesso team che ha realizzato The StrangerSafe e The Five.

Nel cast dello show ci sono anche Eddie Izzard, Daniel Francis, Bethany Antonia, Rachel Andrews, Poppy Gilbert, Hyoie O’Grady, Andi Osho e Jo Joyner.

Che ne pensate di quanto dichiarato dal creatore di Stay Close? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste