La statua gigante di Gundam sarà rimossa da Tokyo
Dopo anni di onorato servizio, tra qualche mese la gigantesca statua di Gundam non veglierà più sugli abitanti di Tokyo
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Per festeggiare i 30 anni della prima serie animata, nel 2009 è stata installata una statua gigante di Gundam sull'isola artificiale di Odaiba, situata nella baia di Tokyo. Il monumentale robot è stato trasferito anche nel parco di Shiokaze e a Shizuoka, ma nel 2012 è tornato nella sua posizione originaria in una versione più grande (in scala 1:1) dove è rimasto finora.
Voci di corridoio affermano che ci siano progetti su una nuova statua di Gundam, e considerando che nel 2019 cadrà il 40° anniversario dell'anime, potrebbe essere l'occasione per presentare qualcosa di sensazionale. Ancora nulla è però stato annunciato ufficialmente, quindi non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti.
Continua a leggere su BadTaste
È stato annunciato che dal prossimo 5 marzo il colossale Gundam non proteggerà più Odaiba, visto che la statua sarà rimossa. Si tratta di un annuncio sorprendente, visto che è un'attrazione che affascina costantemente i fan giapponese e molti turisti che ne approfittano per scattare una foto assieme al robottone.
Fonte: Kotaku