Starz ordina una serie storica su Marco Polo prodotta dai Weinstein

Ambientazione storica, avventura e arti marziali: saranno questi gli ingredienti della serie su Marco Polo ordinata da Starz

Condividi

Starz dà il via libera a Marco Polo, nuova serie originale da 10 episodi incentrata sull'esploratore veneziano e prodotta dalla Weinstein Co. e la Electus.

Creata da John Fusco (Hidalgo), Marco Polo è descritta come una serie st0rica, ricca di arti marziali, che racconta le avventure dell'italiano alla corte di Kublai Khan. Vestendo i panni di spia, ambasciatore ed esploratore per conto del monarca, Marco viaggia per tutto il lontano Oriente. In una corte piena di tradimenti politici e relazioni proibite, Marco deve usare il suo addestramento nelle arti marziali per sopravvivere, ma sarà la sua abilità nell'incantare Khan, con storie fantastiche del suo regno, a salvergli spesso la vita.

Fusco ha scritto la sceneggiatura del progetto e sarà produttore esecutivo con Harvey e Bob Weinstein e Ben Silverman. “Marco Polo ha accattivato l'immaginazione per secoli e la sceneggiatura di John porta in vita questa fantastica storia” ha detto il capo della Starz, Chris Albrecht0.

Saranno la Starz Entertainment e la Anchor Bay a gestire i diritti della serie negli Stati Uniti, mentre a livello internazionale la gestione è in mano alla Weinstein Co. e la Electus International.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste