Stargate: il reboot non si farà

Il produttore Dean Devlin rivela che l'annunciato reboot di Stargate non si farà

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche mese fa il produttore Dean Devlin aveva rivelato di essere al lavoro su un reboot di Stargate, e di aver assegnato una prima bozza dello script a James A. Woods e Nicolas Wright, gli sceneggiatori di Independence Day: Rigenerazione.

Da allora non si è più saputo nulla del film, ma nel frattempo il sequel di Independence Day non ha avuto il successo sperato. Ora apprendiamo che il progetto è stato messo da parte.

A rivelarlo lo stesso Devlin su Empire:

Per un paio di mesi le cose sembravano andare bene, ma ora non è più così. Ci sono troppe cose che dovrebbero innescarsi allo stesso tempo. C'è stato un momento in cui ho davvero pensato che stessero per mettersi in moto, e invece ora si è fermato tutto.

Penso che se avessimo fatto un bel reboot di Stargate i fan lo avrebbero apprezzato, vi assicuro che avremmo potuto fare una cosa bella. Se invece non dovesse venirci un bel film, i fan non lo apprezzerebbero. Giustamente. Io per primo non vorrei fare questo film se sapessi che verrebbe male, ed è uno dei motivi per cui abbiamo fermato tutto.

C'è un'altra ragione, ovviamente, per cui il film è stato bloccato. Independence Day: Rigenerazione, infatti, è stata una delusione al botteghino: la speranza della Fox era di incassare molto più dei 389 milioni di dollari raccolti in tutto il mondo, che a malapena basteranno a coprire i 165 milioni di dollari di budget (senza contare gli almeno 100 milioni spesi nel marketing).

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste