StarCon 2016: William Shatner ospite d'onore, con lui anche Sylvester McCoy e Leo Ortolani
Dal 19 al 22 maggio torna a Igea Marina la StarCon, con William Shatner ospite d'onore; insieme a lui anche Sylvester McCoy e Leo Ortolani
L'ospite d'onore e celebrato speciale di quest'anno sarà William Shatner, interprete del mitico Capitano Kirk di Star Trek, che tornerà a Bellaria Igea Marina dopo 11 anni (era infatti stato ospite della manifestazione nel 2005). Assieme a lui, i fan potranno incontrare altri interpreti e protagonisti del mondo della fantascienza: Sylvester McCoy, volto della settimana incarnazione del Dottore in Doctor Who nonché interprete di Radagast nella trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson; Terry Farrell e Chase Masterson, protagoniste di Star Trek Deep Space Nine; Nalini Krishan direttamente da Star Wars Episodio II - L'attacco dei cloni; Manu Intiraymi da Star Trek Voyager; le attrici Barbara Luna, Celeste Yarnall e Lee Meriwether; lo scrittore e saggista Jean Pierre Fontana e tanti altri ospiti internazionali.
Appuntamento imperdibile per i partecipanti alla StarCon 2016 sarà la possibilità di vedere in anteprima il trailer del nuovo film del franchise di Star Trek, Star Trek Beyond. Oltre a questo, tanti eventi si susseguiranno nel corso delle quattro giornate, tra giochi, incontri e momenti di spettacolo. Durante la StarCon verrà inoltre assegnato anche il Premio Italia, riconoscimento dedicato alla fantascienza letteraria. Trovate il programma della manifestazione sul sito ufficiale.