Star Wars VII: Steven Spielberg ha avuto un ruolo fondamentale nella scelta del regista?

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Lucasfilm, arrivano ulteriori dettagli sui retroscena che hanno portato alla scelta di J.J.Abrams...

Condividi

Non è stata una nottata tranquilla per i fan di Star Wars o, più in generale, per il mondo dell'informazione cinematografica. La notizia dell'incarico affidato a J.J.Abrams di traghettare sul grande schermo Star Wars - Episodio VII ha lasciato sorpresi un po' tutti, non tanto per le dichiarazioni contrarie in merito rilasciate tempo fa dall'autore. Abrams è noto, infatti, per l'elevatissima riservatezza in merito alle sue attività professionale.

Lo stupore nasce più che altro dal fatto che il filmmaker, da sempre fan della saga di George Lucas, è il responsabile della rinscita cinematografica del franchise "rivale", Star Trek.

Mentre attendiamo le prime dichiarazioni ufficiali della Lucasfilm, emergono, grazie a /Film, alcuni dettagli sul retroscena di questa operazione.

Operazione nella quale Steven Spielberg avrebbe avuto un ruolo determinante. A quanto pare, J.J.Abrams sarebbe stato il primo regista approcciato da Kathleen Kennedy e dalla Lucasfilm dopo il papà di E.T., ma inizialmente hanno prevalso le esitazioni. Le altre "scelte" erano Ben Affleck e anche Matthew Vaughn, che avrebbe voluto Chloë Grace Moretz come protagonista.

Alla fine però, Spielberg è riuscito a convincere tanto Abrams quanto Kathleen Kennedy e a far funzionare il tutto.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti del caso...

Continua a leggere su BadTaste