Star Wars, Gareth Edwards conferma: esiste una versione restaurata in 4K di Una Nuova Speranza
Gareth Edwards, regista di Rogue One: A Star Wars Story, conferma: esiste una versione restaurata e in 4K di Star Wars Episodio IV - Una Nuova Speranza
Condividi
Nel 2014 venne rivelato che la Reliance Media Works stava convertendo la trilogia originale di Star Wars in 4K. Da allora, non ci sono state molte notizie a riguardo, ma sono molti i fan che si chiedono se una versione restaurata e in 4K possa mai approdare sul grande schermo.
La domanda che resta aperta è se una versione simile uscirà mai sul grande schermo. Non sappiamo, al momento, se sia in corso o meno un restauro analogo anche de L’Impero Colpisce Ancora e de Il Ritorno dello Jedi. Se così fosse, una volta completato il lavoro su tutta la trilogia originale, potrebbe effettivamente avere luogo una nuova release al cinema. Tuttavia, è bene specificare che al momento non c’è nessuna dichiarazione ufficiale a riguardo e che, in merito a eventuali nuove release, si resta nel territorio della pura speculazione.
Continua a leggere su BadTaste
Grazie a Gareth Edwards, regista di Rogue One: A Star Wars Story, sappiamo che una versione in 4K di Episodio IV - Una Nuova Speranza effettivamente esiste. Come fa, Edwards, a esserne certo? Semplicemente perché il regista ha avuto modo di visionaria. Nel corso di un’intervista a Little White Lies, Edwards ha dichiarato:
Il primo giorno, eravamo alla Lucasfilm a San Francisco con la Industrial Light & Magic e con John Knowles. È lui ad avermi detto che avevano una nuova versione restaurata e a 4K di Una Nuova Speranza, un lavoro che era appena terminato. Mi ha chiesto di sedermi e di guardarla.
Fonti: LWL, DenOfGeek, GeekTyrant