Star Wars: una valanga di prodotti Hasbro ispirati a Rogue One e non solo
La Hasbro presenta nuove action figure ed altri gadget ispirati al mondo di Rogue One: a Star Wars Story e agli altri capitoli della saga
CON ROGUE ONE: A STAR WARS STORY ARRIVA UNA VALANGA DI GIOCATTOLI ISPIRATI ALLA SAGA STELLARE
Esce oggi un nuovo film ambientato nell’universo di Star Wars, che racconterà la storia di come i Ribelli sono entrati in possesso dei piani della Morte Nera, e per l’occasione Hasbro lancia una linea di giocattoli ideale per immergersi al meglio nelle atmosfere spaziali e conoscere i nuovi eroi provenienti da una galassia lontana lontana.Milano, 15 dicembre 2016 – Nel 2015 la Forza si è risvegliata, con l’uscita di Star Wars: Episodio VII, vero e proprio fenomeno mondiale capace di attirare milioni e milioni di appassionati al cinema, rinnovando l’interesse verso la storica saga di fantascienza creata da George Lucas negli anni ’70. Ora Star Wars torna in sala con Rogue One: A Star Wars Story, primo degli spin-off annunciati, che avrà come protagonista un gruppo di Ribelli in missione per recuperare i piani della terribile arma che l’Impero Galattico sta realizzando: la Morte Nera. L’attesa è ovviamente altissima e Hasbro ha già pensato a tutti i fan grandi e piccini che usciranno dalle sale desiderosi di vivere incredibili avventure nell’universo di Star Wars.
E cosa c’è di meglio per affrontare la missione di recupero dei piani della Morte Nera di un blaster NERF? Magari uno che riproduca fedelmente quello utilizzato dall’affascinante Capitano Cassian Andor o meglio ancora quello del Sergente Jyn Erso, protagonista del film! Entrambi sono dotati di incredibili effetti sonori e luminosiche riprendono quelli visti al cinema e hanno una scorta di dardi NERF specialissimi, che lasciano una scia fluorescente quando vengono lanciati, proprio come se fossero davvero laser. Chi invece preferisce le tradizioni Jedi sul campo di battaglia, avrà a sua disposizione un grandissimo numero di spade laser, dalle riproduzioni con luci e suoni di quelle presenti nei vari film della saga (compresa ovviamente quella di Kylo Ren, vista e apprezzata in Star Wars: Il risveglio della Forza) a quelle personalizzateche potranno realizzare da soli grazie ai modelli componibili della linea Bladebuilders. Tanti pezzi diversi da combinare per creare una spada laser unica nel suo genere: che sia classica, doppia, dotata di elsa o di blaster nell’impugnatura o addirittura rotante sarà indispensabile per sentirsi un vero Cavaliere Jedi.E per migliorare ancora di più l’immedesimazione con i personaggi del film, sono disponibili moltissime splendide maschere. Basterà indossarle per sentirsi subito nei panni del leggendario Darth Vader, presente anche in Rogue One: A Star Wars Story, oppure di uno Stormtrooper o meglio ancora uno Shark Trooper, il corpo d’elite dell’Impero Galattico presentato proprio in quest’ultima pellicola. La loro maschera nera è riprodotta fedelmente ed è dotata di effetti luminosi e soprattutto di un fantastico modificatore di voce con cui ricreare l’effetto metallico e incutere così ancora più timore nei nemici dell’Impero!
Non possono mancare ovviamente le action figure dedicate ai moltissimi eroi dell’universo di Star Wars e i loro avversari: Rey, Finn, Darth Vader, Kylo Ren, R2-D2 e ovviamente anche tutti i nuovi personaggi visti in Rogue One come Jyn Erso e Cassian Andor. Chi vuole qualcosa di davvero speciale avrà a disposizione il fantastico Stormtrooper Imperiale Interattivo con blaster e jetpack inclusi nella confezione e soprattutto capace di pronunciare oltre 65 frasi diverse in italiano e dotato di effetti sonori attivabili con il movimento. Basterà ad esempio sollevarlo e mentre volerà sul campo di battaglia si sentiranno i rumori del jetpack, offrendo mille possibilità per altrettante avventure!
15 dicembre, l’attesa è finita. Rogue One: A Star Wars Story è finalmente nelle sale. I fan scopriranno finalmente tutto di Jyn Erso, K-2SO, Cassian Andor e Orson Krennic, rivedranno ancora una volta il mitico Darth Vader e vivranno emozioni uniche e indimenticabili. I prodotti Hasbro sono la scelta perfetta per riportare a casa la magia del film.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).
Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, La Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.
Per creare l’immersiva e realistica atmosfera di Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher – Una Storia Americana) e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore, Salvate il Soldato Ryan). Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II, Forrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry Potter, Edge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie. La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry Potter, Salvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret Service, Jupiter – Il Destino dell’Universo).
L’uscita di Rogue One: A Star Wars Story è prevista per il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.
Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.
Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.