Star Wars: uno degli interpreti di Boba Fett dice la sua sul cambio di nome della Slave 1

Si tratta di Mark Anthony Austin che ha interpretato il personaggio nell'edizione speciale di Star Wars - Episodio IV: una nuova speranza

Condividi

Questa mattina abbiamo pubblicato un aggiornamento su Star Wars riguardante la Slave 1, la celeberrima astronave di Boba Fett. In buona sostanza, la Disney avrebbe comunicato ai suoi licenziatari, LEGO compresa, che la denominazione da impiegare per i prodotti basati sul mezzo in questione non dev'essere più quella di Slave 1 appunto, ma di Boba Fett’s Starship.

Come spiegato da Jens Kronvold Frederiksen (LEGO Star Wars Design Director): "Lo stanno facendo tutti. Probabilmente si tratta di qualcosa che non è stato annunciato pubblicamente e si tratta solo di una terminologia che la Disney non vuole più impiegare.". Trovate ulteriori dettagli in questo articolo.

La questione è stata commentata su Twitter da uno degli interpreti di Boba Fett, il cacciatore di taglie che è stato impersonato dal leggendario Jeremy Bulloch prima e da Temuera Morrison poi. Il tweet in questione arriva da Mark Anthony Austin che ha interpretato il personaggio nell'edizione speciale di Star Wars - Episodio IV: una nuova speranza uscita al cinema nel 1997, nello specifico nel passaggio ambientato al porto spaziale di Mos Eisley in cui Han Solo incontra Jabba the Hutt.

Ecco cos'ha scritto:

Quando ho fatto richiesta per una targa personalizzata alla motorizzazione non mi hanno permesso di usare "Slave1". Ok, posso capirlo, ma dovevo provarci. Ma lo capisco. Ma questa è una roba d'idiozia Disney. E non me la bevo. Non voglio uniformarmi al Topo, nossignore. Non lo farò. Crescendo, amavo la Disney. Ora non più.

Vi ricordiamo che il celeberrimo cacciatore di taglie sarà protagonista di uno show tutto suo intitolato The Book of Boba Fett.

La serie è stata svelata al termine dell’ultimo episodio di The Mandalorian, e vedrà come protagonisti Temuera Morrison (Boba Fett) e Ming-Na Wen (Fennec Shand). Dave Filoni e Robert Rodriguez saranno i produttori esecutivi della serie, di cui è prevista l’uscita a dicembre. Sulla trama non si sa molto. Nella scena finale della seconda stagione di The Mandalorian vedevamo i due personaggi arrivare al palazzo di Jabba e prendere il potere.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste