Star Wars: un viaggio alla Kenner attraverso scatti d'epoca

L'utente di Flickr Darth Ray ci accompagna nei meandri della Kenner, la celebre ditta di giocattoli che a cavallo degli anni '70 e '80 ha realizzato i giochi su licenza di Star Wars...

Condividi

La “defunta” ditta di giocattoli Kenner è una vera e propria leggenda per i fan di Guerre Stellari.

La compagnia di Cincinnati fondata nel 1947 dai fratelli Albert, Phillip e Joseph L. Steiner ha infatti prodotto, fra il 1977 e il 1985, le action figure e i set da gioco ispirati a Star Wars. Con le sue action figure da 3.75 pollici di altezza stabilì quello che divenne poi un vero e proprio standard dell’industria del giocattolo.

L’azienda ha smesso di esistere, cosi com’era conosciuta, nel 2000 e, nel corso degli ultimi dieci anni, la Hasbro, la multinazionale che l’ha acquisita, si è occupata di riproporre sul mercato delle linee vintage di action figure di Guerre Stellari ispirate, a cominciare dal packaging, proprio a quelle storiche della Kenner.

L’utente di Flickr Darth Ray ci propone ora un viaggio nella fabbrica della Kenner attraverso una serie di scatti d’epoca risalenti ai favolosi anni in cui la Trilogia Classica di Star Wars si era appena affacciata nelle sale.

Potete ammirare qualche scatto direttamente qua sotto:

Trovate il set completo su Flickr.

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste