Star Wars: un nostalgico supercut di spot pubblicitari dei giocattoli del 1977

Un supercut di 14 minuti raccoglie gli spot della Kenner Toys per i giocattoli messi in commercio negli anni settanta sulla scia del successo di Star Wars

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Qualche settimana fa, ovvero mesi prima dell'arrivo del film nelle sale, è uscita la prima ondata di giocattoli e articoli di merchandise legati a Star Wars: il Risveglio della Forza.

C'è stata un'epoca in cui i giocattoli uscivano dopo i film, e in particolare nel 1977, dopo che Star Wars divenne un inatteso blockbuster, l'ormai defunta Kenner Toys invase il mercato con un gran numero di giocattoli: action figure, giochi elettronici, miniature e chi più ne ha più ne metta. Proprio il merchandise e i prodotti su licenza divennero la vera miniera d'oro grazie alla quale Lucas e la sua Lucasfilm passarono alla storia nell'industria di Hollywood.

Ma tornando a quell'epoca, qui sotto potete vedere un nostalgico supercut di ben 14 minuti che raccoglie gli spot pubblicitari che della Kenner Toys:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste