Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco come è stata realizzata la creatura "munta" da Luke!
Neal Scanlan, nel team degli effetti visivi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha avuto modo di spiegare come è stata realizzata una grossa creatura presente nel film
Neal Scanlan, nel team degli effetti visivi del film, ha avuto modo di spiegare come è stata realizzata una grossa bestia che nel film appare “spiaggiata”, benché viva, sull’isoletta dove ha trovato dimora il grande Jedi.
Come spiegato da Scanlan:All’inizio dei lavori del film, Rian Johnson mi disse che voleva degli animatronic e degli effetti speciali pratici da utilizzare in vere location. Quindi siamo andati sul posto [l’isola di Skellig Michael], abbiamo filmato le location e creato una mappa digitale, in modo da lavorare poi alle creature ai Pinewood Studios. La creatura che abbiamo costruito è alta 18 piedi ed è stata scolpita per essere posta tra le rocce, in modo da sembrare perfettamente seduta in quell’ambiente. È l’unica creatura che abbia mai trasportato con un elicottero! Avevamo due burattinai che la controllavano da fuori per muovere la parte superiore e altri due per la parte inferiore. Sul set c’erano solo altre tre persone, poi sono arrivati Mark Hamill e Daisy Ridley per girare. E quando Mark ha munto la creatura, uno dei burattinai ha fatto in modo che uscisse il latte!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonte: CB