Star Wars - Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson su Snoke: "Amo le fan theory, ma sono stati i fan a 'costruirsi' il personaggio"
Rian Johnson torna a parlare della sua visione ben precisa riguardo il Leader Supremo Snoke
Attenzione: la notizia contiene spoiler sul film!
Se avete visto il film – e se state ancora leggendo presumiamo che l’abbiate fatto considerato lo spoiler – sapete bene che Snoke viene ucciso in maniera abbastanza sorprendente in un passaggio molto importante di The Last Jedi.
In corti discorsi si può riassumere con: il personaggio rilevante ai fini della narrazione è Kylo Ren ed era su di lui che bisognava concentrare le attenzioni.
Il regista/sceneggiatore è tornato a discutere della questione insieme a IGN:
Non so nulla di false piste, ma il ruolo di Snoke in questa pellicola è stato stabilito nel momento in cui ho deciso quale sarebbe stato l'arco narrativo di Kylo Ren [...] Ma, in ultima istanza, Snoke non è stato "costruito" in questo film. Sono state le teorie dei fan a costruire questo personaggio sin dall'uscita di Il Risveglio della Forza, ha solo un paio di passaggi in questa ultima pellicola. Oh, e specifico, a me le fan theory piacciono, non getterei mai fango sopra le teorie elaborate dal fandom perché sono una parte molto importante del mondo di Guerre Stellari. È divertente stare a elaborare scenari e teorie sulle origini di questo o quel personaggio, ma nello specifico di Snoke, ha una posizione molto simile a quella dell'Imperatore nella Trilogia Classica. Non si tratta di sapere da dove arriva, non si tratta di dover conoscere la sua backstory. È il tizio che sta alle spalle dell'altro tizio e ritengo che la parte che svolge ne Gli Ultimi Jedi sia appropriata.
Cosa ne pensate?
Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.