Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson sul Leader Supremo Snoke e sulla complessità di Kylo Ren
Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha avuto modo di parlare dei villain della nuova trilogia, introdotti ne Il Risveglio della Forza
In una delle sue ultime interviste, Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha avuto modo di parlare dei personaggi del suo film e della loro evoluzione rispetto a Il Risveglio della Forza.
Come spiegato dal regista a proposito del misterioso supervillain introdotto nel film di Abrams:
Conosciamo la storia dell’ascesa di Palpatine raccontata nei prequel, ma nei film della trilogia originale [Palpatine] è esattamente ciò che deve essere, ovvero l’Imperatore. È una forza malvagia, cosa che lo rende spaventoso oltremisura. È esattamente l’approccio che ho adottato per Snoke. Non mi interessava molto sapere da dove venisse o raccontare il suo passato, salvo nei punti in cui elementi simili erano funzionali alla storia.
Scrivere di Kylo Ren è divertente. Star Wars è anche sul passaggio dall’adolescenza all’età adulta. È questo il cuore di questi film e Rey è certamente una parte importante di questo passaggio. Tuttavia, riguarda anche Kylo. Nei film della trilogia originale vi proiettate interamente su Luke, mentre Vader è il contraltare malvagio, una sorta di Minotauro. L’aspetto affascinante di Kylo è che in lui convivono due lati di qualcosa. Non è Vader, o almeno non ancora. E questo è qualcosa sul quale mi volevo soffermare.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rey e Luke in copertina su EW e nuove immagini!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, un mucchio di dettagli su Finn, Rose, Rey e Luke e due nuove foto
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco le Guardie Pretoriane, i Porgs e le Custodi!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nuovi dettagli sul rapporto tra Leia e Poe Dameron
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, svelati i primi dettagli sul ruolo di Benicio Del Toro!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Maz Kanata avrà un ruolo ridotto e altre novità
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.