Star Wars – Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson ribadisce: il film non aveva bisogno di spiegare la backstory di Snoke
Rian Johnson torna a parlare di una scelta narrativa che ha scontentato alcuni fan di Star Wars
Se avete visto il film – e se state ancora leggendo presumiamo che l’abbiate fatto considerato lo spoiler – sapete bene che Snoke viene ucciso in maniera abbastanza sorprendente in un passaggio molto importante di The Last Jedi.
In un nuovo Q&A per i BAFTA, il filmmaker ha ribadito le sue ragioni:
In questa particolare vicenda è tutto simile alla Trilogia Originale, se provate a pensare alle scene con Snoke, se all'improvviso avessi stoppato uno di questi passaggi per una digressione o monologo di 30 secondi sulla sua identità, avrebbe interrotto la marcia della scena sul binario. Poteva essere interessante, qualcosa che i fan avrebbero gradito, ma come storyteller dobbiamo stare al servizio delle necessità delle scene. È stata dura perché se, da una parte, sapevo che a molti fan poteva interessare, ero anche consapevole che dal punto di vista narrativo non aveva spazio nel film.
Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.