Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson ha chiesto a J.J. Abrams una modifica a Il Risveglio della Forza
Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha svelato di aver chiesto a J.J. Abrams una modifica al finale originario de Il Risveglio della Forza
Sì, il grosso favore che ho chiesto è stato se R2 potesse andare con Rey, mentre BB-8 sarebbe rimasto con la Resistenza. Originariamente era BB-8 a seguire Rey da Luke, che in qualche modo ha senso ai fini della storia. Però ho chiesto “Non è che per caso potresti invertire i droidi?”
Parlando de Gli Ultimi Jedi, Johnson ha poi raccontato del lavoro sull’incipit del film:
Capire dove si trovasse in quel momento la mente di Luke è stata la prima cosa che mi sono chiesto scrivendo il film. Dovevo indagare e partorire qualcosa che avesse senso. Perché Luke si è ritirato su quest’isola? Questo è stato il punto di partenza, ed è questo che esplorerà il film. Ci dev’essere una buona ragione che ha senso sia per lui che, in qualche modo, anche per noi.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.