Star Wars - Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson: "Carrie Fisher perfettamente consapevole dell'importanza di Leia"
Carrie Fisher era la prima a essere perfettamente consapevole dell'importanza di Leia nella saga di Star Wars
Il filmmaker, a proposito dell'attrice scomparsa lo scorso dicembre, dice:
Era perfettamente consapevole dell'importanza di Leia, non solo nella cultura nel senso amplio del concetto, ma nello specifico dell'importanza di questo personaggio per le ragazzine che si sono ritrovate ad osservarla sul grande schermo quando non c'erano altre eroine femminili. Voleva davvero interpretarla in maniera adeguata, mostrando la sua evoluzione. E ce lo faceva sempre presente.
Per me è stato fantastico perché a prescindere dai vari benefit dati dall'avere accanto una scrittrice grandiosa come Carrie, averla vicino durante la lavorazione de Gli Ultimi Jedi era come possedere una bussola che ti indicava costantemente la direzione giusta da intraprendere "Questo è il significato del personaggio e dobbiamo sempre assicurarci che per lei siano rilevanti alcuni valori, che persegue con la sua forza, ma anche con la sua debolezza" il mostrare un personaggio completo, reaizzato capace di ispirare le persone che crescono con le sue avventure.
Un post condiviso da Gary Fisher (@garyfisher) in data: 9 Ott 2017 alle ore 19:36 PDT
Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.