Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il regista su quanto Carrie Fisher abbia contribuito allo script

Rian Johnson parla del contributo di Carrie Fisher allo script di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Redattore per badtaste.


Condividi
Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha parlato con Comicbook del contributo di Carrie Fisher alla sceneggiatura del film in arrivo la settimana prossima in tutto il mondo.

Non è la prima volta che l'attrice contribuisce allo script di un film: ai tempi della prima trilogia erano tanti i suggerimenti, le note e le correzioni proposte a George Lucas.

Ecco il racconto del regista:

Carrie era innanzitutto e soprattutto una scrittrice. Amava le parole. Ci incontravamo e iniziavamo a leggere le scene, non puntavamo a riscriverle, ma lei aveva sempre suggerimenti, battute e idee da proporre. Facevamo avanti e indietro.

Ci sono alcune scene che abbiamo sviluppato con lei e gli altri attori nella scena. Insomma, se hai Carrie Fisher lì davanti a te saresti uno sciocco a non sfruttare il suo talento nella scrittura. Il suo contributo in questo senso è stato fondamentale.

Andavo spesso a casa sua, ci sedevamo sul letto per ore e analizzavamo tutto lo script dando libero sfogo a un flusso di coscienza. Alla fine ne risultava una battuta di quattro parole che non potevo che definire "geniale".

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste