Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il regista commenta il cammeo più importante
Rian Johnson commenta la comparsa a sorpresa di Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Dopo esser stato realizzato dal vero nella prima trilogia di Guerre Stellari, Yoda fu infatti realizzato in computer grafica per la trilogia prequel (fa eccezione il pupazzo della Minaccia Fantasma poi sostituito con uno digitale nell'edizione home video).
Hai scelto la versione di Yoda dell'Impero Colpisce Ancora, la versione burbera.
Era molto importante che fosse così. E, in effetti, avevo un po' limato quell'aspetto ma Frank Oz mi ha costretto a lasciarlo intatto nel film. Quando gli ho proposto la scena gli ho spiegato che Yoda sarebbe tornato come l'avevamo visto nell'Impero [Colpisce Ancora] perché è con lui che Luke aveva un legame emotivo. Ed ecco perché abbiamo scelto di usare un pupazzo, lo stesso pupazzo dell'Impero: Neal Scanlan e la sua squadra di sono occupati di ridargli vita. Non si tratta di un semplice pupazzo, ma di un'esatta replica del pupazzo dell'Impero. Hanno trovato i calchi originali, si sono messi in contatto con la pittrice che gli aveva disegnato gli occhi. Poi Frank si è unito a loro e ha collaborato per alcune settimane per assicurarsi che tutto fosse al posto giusto: ha fatto tanti test e richiesto accorgimenti. È stato meraviglioso assistere alla lavorazione.L'idea che Luke abbia visto Yoda l'ultima volta nel Ritorno dello Jedi e che poi sia quella la versione di Yoda tornata per instaurare di nuovo un legame emotivo con Luke aveva perfettamente senso.
A voi è piaciuto il cammeo del celebre personaggio? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.