Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i Porg sono stati ideati "per colpa" delle pulcinelle di mare
Il creature concept designer Jake Lunt Davies parla dei Porg
In ogni caso discussi.
Il regista e sceneggiatore della pellicola, Rian Johnson, aveva già avuto modo di spiegare tempo fa che l'ideazione delle creature era stata dettata dalla volontà di tradurre nel "linguaggio di Star Wars" le pulcinelle di mare che abitano l'Isola di Skellig, la spettacolare location irlandese che fa da sfondo al pianeta Ahch-To.
Davies spiega:
Rian Johnson era andato a girare presso lo Skellig Michael, la vera isola che è stata impiegata per Ahch-To, e quel posto brulica di pulcinelle di mare. È una riserva naturale e in ogni direzione uno posi lo sguardo, ci sono centinaia di questi volatili che punteggiano il panorama. Da quanto ne so, Rian ha trovato una maniera per sfruttare positivamente la cosa, mentre cercava di capire come risolvere il "problema". Non si poteva evitare che finissero nelle inquadrature perché non potevi né spostarli fisicamente né digitalmente, perché si sarebbe trattato di un lavoro immane. Quindi perché non sfruttare la cosa giocandoci un po'? Credo che abbia pensato qualcosa tipo "Bene, grande, anche noi avremo la nostra specie indigena su questo pianeta".
Cosa ne pensate?
Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.