Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i Porg destinati a modificare gli ecosistemi della galassia?
I Porg, buffe e curiose creature presenti in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, destano un goliardico interesse anche da parte di studiosi di biodiversità
Com'è noto, le specie trasportate in maniera forzata da un habitat all’altro possono avere conseguenze anche potenzialmente dannose sul nuovo ambiente di riferimento. È accaduto, ad esempio, al Rospo delle Canne australiano. Proveniente dalle Hawaii, è stato introdotto in Australia negli anni 30 con l’idea di fungere da “arma” contro una specie di scarafaggi nocivi alla vegetazione locale, con risultati tuttavia contrari a quanto sperato e con l’introduzione - a tutti gli effetti - di una specie “aliena” rispetto al territorio.
I candidati con la probabilità più alta di divenire specie invasive sono quelli che si trovano intorno ai porti spaziali, anche perché hanno una probabilità maggiore di finire su qualche nave e di essere trasportati altrove. I Porg potrebbero decimare alcuni pesci di un’altra area, qualora non ci fosse alcun predatore simile a loro.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Fonte: NewsAged