Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Oscar Isaac sull’arco narrativo di Poe Dameron
Quale futuro per Poe Dameron dopo Il Risveglio della Forza? Che ruolo avrà ne Gli Ultimi Jedi? Ecco cosa ha detto Oscar Isaac a riguardo!
Nel film di J.J. Abrams, Poe è il miglior pilota della Resistenza. Ne Gli Ultimi Jedi, sembra che il ruolo di Poe viaggi invece verso qualcosa di più grande di un semplice asso del volo.
Come spiegato da Isaac:
Credo che Rian [Johnson] abbia badato più a ciò che potesse essere funzionale alla storia, anziché limitarsi a “riempire uno slot”. La Resistenza ora, può contare su un manipolo più ristretto di persone che lottano per la sopravvivenza. Leia cercherà di convincere Poe che può diventare un vero e proprio leader, anziché essere semplicemente un uomo d’azione. L’arco narrativo di Poe è una vera e proprio evoluzione verso un personaggio pronto a divenire un leader carismatico, che possa andare oltre una singola vittoria in battaglia e affrontare quello che è invece un quadro ben più più ampio, come il futuro dell’intera galassia. Penso che Leia, in qualche modo, voglia spingerlo verso qualcosa di più grande e che voglia temprare il suo carattere eroico con elementi come saggezza e temperanza.
Lo dissi [a J.J. Abrams] perché avevo già interpretato ruoli simili in altri film, dove in sostanza ti ritrovi a sistemare le cose per i personaggi principali e poi muori in maniera spettacolare. La cosa buffa è che quando l’ho chiesto era presente anche la produttrice, Kathleen Kennedy, che ha detto “È vero, ti è già andata così in The Bourne Legacy!”.
Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonti: CB (1), (2)