Star Wars - Gli Ultimi Jedi: il primo montaggio aveva una durata di tre ore, non ci sarà una edizione estesa
Ha poi proseguito:
In sala montaggio c'è rimasta un sacco di bella roba. Ho da poco riesaminato le scene eliminate che metteremo nel Blu-ray. Alcuni dei miei passaggi preferiti dovevano essere rimossi dalla struttura del film. Ci sono scene davvero buone, notevoli che sono state tagliate. Un paio di intere sequenze che abbiamo tolto, cose che amavo particolarmente.
Non m'interessano molto [le edizioni estese, ndr.]. Per me il montaggio finale di un film è quello che è perché è la migliore versione del film. Per me il Director's Cut è quello che esce al cinema. Tutto quello che ho tolto, a prescindere da quanto mi potesse piacere, è stato rimosso per un bene più grande che è la riuscita del film. E potrete guardarvele come elemento a parte. Il film di due ore e mezzo che vedrete in sala è la miglior versione di Star Wars.
Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.