Star Wars: Gli Ultimi Jedi, George Lucas si è chiesto come mai ci fossero molti set costruiti per il film
Secondo un aneddoto raccontato dallo scenografo del film di Johnson, il creatore della saga - facendo visita agli addetti ai lavori - è rimasto stupito dalla grande quantità di set materialmente costruiti per il film.
Facendo visita agli addetti ai lavori dell’ottavo Episodio della saga, Lucas si è infatti stupito che la produzione fosse intenta a costruire fisicamente un gran numero di set, anziché affidarsi in maniera massiccia al blue screen e ad un uso intensivo di CGI nel ricreare le ambientazioni.
Ci siamo dedicati a Star Wars mettendoci in testa di costruire e dipingere un gran numero di miniature, pensando che sarebbe stato ciò che anche George (Lucas) avrebbe fatto. E naturalmente, George ci ha fatto visita e ci ha chiesto “Come mai costruite tutti questi set?”. […] Secondo il suo parere - quando hai a che fare con ambientazioni ampie come pianeti o grandi navi spaziali - se l’inquadratura non è sufficientemente vicina da mostrare dettagliatamente gli attori al loro interno non c'è una motivazione sufficiente per costruire fisicamente i set.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonte: HH