Star Wars: Gli Ultimi Jedi, l'ologramma di Leia è stato fatto con il girato originale di Una Nuova Speranza!

Pablo Hidalgo ha svelato un curioso retroscena realizzativo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Condividi
A maggio del 2017, abbiamo avuto modo di apprendere che Rian Johnson aveva chiesto un particolare favore al collega J.J.Abrams relativo al finale de Il Risveglio della Forza.

Secondo quanto rivelato dal regista, originariamente era BB-8 a seguire Rey sulla misteriosa isola sulla quale si è rifugiato Luke. Nel film, vediamo invece R2-D2 accompagnare Rey verso l’incontro con il grande Jedi. Come svelato da Johnson:

Sì, il grosso favore che ho chiesto è stato se R2 potesse andare con Rey, mentre BB-8 sarebbe rimasto con la Resistenza. Originariamente era BB-8 a seguire Rey da Luke, che in qualche modo ha senso ai fini della storia. Però ho chiesto “Non è che per caso potresti invertire i droidi?

Abrams ha acconsentito alla richiesta di Johnson, e nel finale de Il Risveglio della Forza vediamo R2-D2 accompagnare Rey sull’isola nella quale la giovane trova Luke.

Nel momento in cui abbiamo visto Star Wars: Gli Ultimi Jedi, abbiamo tutti compreso il perché. Nonostante appaia pochissimo in scena, è anche grazie al "colpo basso" del vecchio amico di Luke Skywalker che questi decide di "sospendere" il suo esilio e aiutare la Resistenza.

Il boss dello storygroup della Lucasfilm, Pablo Hidalgo, ha spiegato che l'ologramma di Leia mostrato al Maestro Jedi è stato creato impiegando il girato d'archivio di Una Nuova Speranza:

È il girato originale, d'archivio. Hanno recuperato i giornalieri e tutte le riprese e hanno cercato di ricreare l'effetto video. Hanno aggiunto più distorsione perché è un file molto vecchio, una copia pessima. È un momento molto potente e una bella sorpresa. R2 ha tutte queste cose in memoria, solo che non pensa mai di tirarle fuori perché è R2.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste