Star Wars: Gli Ultimi Jedi, l'ologramma di Leia è stato fatto con il girato originale di Una Nuova Speranza!
Pablo Hidalgo ha svelato un curioso retroscena realizzativo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Secondo quanto rivelato dal regista, originariamente era BB-8 a seguire Rey sulla misteriosa isola sulla quale si è rifugiato Luke. Nel film, vediamo invece R2-D2 accompagnare Rey verso l’incontro con il grande Jedi. Come svelato da Johnson:
Sì, il grosso favore che ho chiesto è stato se R2 potesse andare con Rey, mentre BB-8 sarebbe rimasto con la Resistenza. Originariamente era BB-8 a seguire Rey da Luke, che in qualche modo ha senso ai fini della storia. Però ho chiesto “Non è che per caso potresti invertire i droidi?”
Nel momento in cui abbiamo visto Star Wars: Gli Ultimi Jedi, abbiamo tutti compreso il perché. Nonostante appaia pochissimo in scena, è anche grazie al "colpo basso" del vecchio amico di Luke Skywalker che questi decide di "sospendere" il suo esilio e aiutare la Resistenza.
È il girato originale, d'archivio. Hanno recuperato i giornalieri e tutte le riprese e hanno cercato di ricreare l'effetto video. Hanno aggiunto più distorsione perché è un file molto vecchio, una copia pessima. È un momento molto potente e una bella sorpresa. R2 ha tutte queste cose in memoria, solo che non pensa mai di tirarle fuori perché è R2.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.