Star Wars: Gli Ultimi Jedi, l'allenamento di Rey e altre scene tagliate nel dettaglio

Ecco la descrizione di alcune scene tagliate da Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Redattore per badtaste.


Condividi
Spoiler Alert
Vi avevamo già proposto un'infarinatura sulle scene che mancano all'appello in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Adesso Slashfilm con un lungo articolo getta un bel po' di benzina sul fuoco proponendoci una descrizione di tutto il materiale tagliato dalla pellicola di Rian Johnson.

Le illustrazioni allegate alle descrizioni provengono da The Art of Star Wars: The Last Jedi, il libro di approfondimento edito da Harry N Abrams disponibile dal 15 dicembre 2017.

L'ultima lezione di Luke Skywalker

La sequenza è ambientata dopo la scena della grotta in cui Luke menziona Darth Sidious. Rey nota delle barche che approdano sull'isola e lì vicino scorge delle fiamme. Luke le dice che c'è un gruppo di banditi che con una certa frequenza giunge sull'isola per saccheggiare e uccidere le guardiane. Rey è preoccupata e vuole aiutarle, ma Luke le dice che se le aiuta, i predatori torneranno più forti e le cose peggioreranno in futuro. Le chiede se sarà sempre lì per proteggerle, precisando che un vero Jedi non farebbe nulla, si limiterebbe ad agire rispettando l'equilibrio, anche a costo che qualcuno soffra.

Rey, furiosa e in disaccordo, prende la spada laser e inizia a correre più veloce che mai (la sequenza è presente nel primo trailer del film e in un dietro le quinte). Giunge alle rocce, sfonda una porta con la spada e arriva al villaggio, pronta a combattere. Luke le intima di aspettare, di fermarsi, ma lei non gli dà ascolto.

Quello che le si para dinnanzi agli occhi, però, non è un saccheggio, ma una festa. Il concept in alto ci mostra come doveva essere la scena: le guardiane - che brandiscono bastoni luminosi - si fermano e guardano Rey, confuse. Una delle guardiane muove il bastone e Rey imita i suoi movimenti con la spada laser, poi sospira. Le guardiane riprendono i festeggiamenti, Rey nota Chewbacca in compagnia di alcuni Porg e R2-D2. "Ma è uno scherzo?" dice Rey prima di tornare di corsa da Luke.

È arrabbiata che Luke le abbia mentito. Lui le chiede scusa, ma le fa notare che si è messa a correre così in fretta da non essere riuscito a fermarla. Rey dice che pensava che fossero in pericolo, mentre Luke ribatte che ciò è esattamente quello di cui la resistenza ha bisogno, non di "un vecchio guscio di una religione estinta". Rey inizia a piangere, spiegando che i suoi amici stanno morendo e poi ammette: "La vecchia leggenda di Luke Skywalker, quella che tu odi tanto, io ci credevo". Luke si rende conto di essersi spinto oltre, Rey gli dice di essersi sbagliata a credere in lui e se ne va.

Canto Bight

La sequenza di Canto Bight è stato oggetto di tagli e reshoot che vi riassumiamo in più punti:

  • Neil Scanlan ha raccontato a Slashfilm, che per la sequenza sono state costruite e realizzate 85 creature. Non tutte alla fine compaiono, ma potrebbero essere stato riutilizzate per Solo: A Star Wars Story.

  • All'inizio il film doveva chiarire le dinamiche tra Rey e Finn sottolineando la cotta di Rose per l'eroe della Resistenza. In una scena tagliata Rose accusa Finn di "struggersi per Rey", ma Finn smentisce la cosa spiegando che è stato "cresciuto per combattere" e che la sua amica Rey gli ha dato un motivo per farlo. "Va bene ho capito" risponde Rose con una punta di gelosia nella voce.

  • La scena in cui Finn e Rose assistono alle corse di Canto Bight è stata rigirata per aggiungere il pezzo in cui vediamo il bambino del finale. In origine la storia di Rose sulla propria infanzia doveva essere meno intensa, mentre Finn condivideva con lei la storia del proprio passato trovando un punto in comune: il Primo Ordine ha causato la scomparsa di alcuni membri delle loro famiglie.

  • Durante l'inseguimento a dorso dei Fathier, ci doveva essere un momento divertente in cui Finn e Rose sfondano le mura di una sauna e una creatura viene spinta in aria perdendo l'asciugamano.

Sulla Nave di Snoke

Una volta sulla navicella del Primo Ordine, dovevamo vedere Finn e Rose in ascensore che si sistemavano l'uniforme. Finn cerca di appiattire i capelli di Rose, ma è inutile perché continuano ad arricciarsi. Nell'ascensore poi arrivano alcuni Assaltatori: uno di questi, interpretato da Tom Hardy, guarda sospetto Finn; c'è aria di tensione ma poi il silenzio viene rotto da Hardy: "So chi sei...sei FN2187" gli dice. "Cavolo ragazzo, non mi sembrava avessi la stoffa di un ufficiale!". Scopriamo che i due sono cresciuti insieme, perciò il pericolo è scampato. A quanto pare, il Primo Ordine non ha reso noto il tradimento di Finn.

Sempre sulla navicella, quando scopriamo che DJ (Benicio Del Toro) ha venduto Finn e Rose al primo ordine, c'era una battuta molto divertente. "Come hai potuto?" gli dice Rose. DJ alza gli occhi al cielo e ribatte: "Scusatemi se mi sono rivelato esattamente ciò che vi avevo detto".

Rian Johnson ha svelato che nell'edizione home video del film ci saranno un bel po' di scene tagliate. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al nostro articolo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste