Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nuovi dettagli sull'esilio di Luke Skywalker presso l'isola di Ahch-To

Ecco qualche dettaglio, tutt'altro che sconvolgente, sul nuovo Star Wars

Condividi
Spoiler Alert
Grazie all'edizione aggiornata del libro Star Wars: Absolutely Everything You Need To Know (via StarWarsNews) possiamo apprendere qualche dettaglio circa l'esilio di Luke Skywalker presso l'isola di Ahch-To.

Non si tratta di rivelazioni particolarmente sconvolgenti (anzi), ma data la suscettibilità di molti verso questo argomento abbiamo preferito inserire in ogni caso il tag spoiler.

  • Rey non si reca ad Ahch-To per farsi addestrare da Luke, quanto per cercare di arruolarlo nella Resistenza

  • Luke ha trascorso almeno due anni presso Ahch-To. Se colleghiamo il dato a quelli che abbiamo appreso dal nuovo canone, significa che il lasso di tempo fra il tradimento di Ben Solo e la decisione di autoesiliarsi ad Ahch-To possa essere, nella più "ingente" delle ipotesi, pari a 4 anni (in Bloodline viene menzionato che Luke e Ben sono ancora maestro e allievo sei anni prima di Il Risveglio della Forza) o pari a una manciata di mesi. Sembrerebbe esserci un quantitativo abbastanza deliberato di vaghezza per dare il giusto margine di manovra per la creazione delle varie storie.

  • Chewbacca cerca di riempire il vuoto che la morte di Han Solo gli ha lasciato trascorrendo del tempo con questa specie di animaletti a metà fra un pinguino, una pulcinella di mare e una cavia.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Continua a leggere su BadTaste