Star Wars: tutte le tavole di George Pérez

Dagli archivi del disegnatore George Pérez, tre tavole inedite tra cui una storia di una pagina commissionata dallo stesso George Lucas

Condividi

Nemmeno il celebre George Pérez è immune alla Star Wars-mania che dilaga in questi giorni, e sulla sua pagina Facebook ha voluto condividere tre tavole a tema stellare che il curatore dei suoi archivi ha recuperato.

Oltre a uno sketch di Darth Vader e a una Principessa Leia nella sua leggendaria mise da schiava di Jabba the Hutt che l’autore indica come risalente ai suoi esordi in base al tratto più spigoloso, Pérez ha condiviso anche la tavola di una storia autoconclusiva commissionatagli da George Lucas per un libro d’arte su Star Wars.

Potete visualizzare tutti e tre i reperti qua sotto con i rispettivi commenti di Pérez:

Star Wars di George Pérez, sketch 1

Questa è l’unica pagina a fumetti che abbia mai disegnato con i personaggi di Star Wars, fu una commissione speciale richiestami da George Lucas per essere inclusa in un libro d’arte di Star Wars. Avevo praticamente carta bianca e potevo disegnare tutto quello che volevo, quindi ho cercato di includere tutto il possibile, cercando di raccontare una storia attraverso le sole immagini. Oltre a una singola trading card che raffigurava una guardia gamorreana, questo fu il mio unico lavoro di Star Wars mai pubblicato.

Star Wars di George Pérez, sketch 2

Questo sketch di Darth Vader risale a parecchio tempo fa. Credo di avere consumato tre pennarelli per farlo.

Star Wars di George Pérez, sketch 3

E quest’ultimo disegno a tema Star Wars credo di averlo postato alcuni anni fa, prima che imperversasse la polemica sulla tenuta di Leia da schiava. Dalle matite molto dettagliate deduco di averlo disegnato prima che i miei problemi di vista si facessero più seri. Non so se ora sarei in grado di fare un lavoro del genere.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste