Star Wars: The Old Republic, Legacy System spiegato dagli sviluppatori

Condividi

L'aggiornamento 1.2 di SWTOR permette di aggiungere il Legacy System, una modalità tutta improntata sugli affari di famiglia...

Star Wars non è fatto solo di astronavi, duelli laser e azione.

 E' soprattutto una storia di relazioni familiari.
Il Legacy System contenuto nell’aggiornamento 1.2 di Star Wars: The Old Republic, va inquadrato in questo senso.

Lo scopo di questa nuova funzionalità è quello di restituire un’esperienza a tutto tondo del franchise Lucasarts, con l’inclusione di alberi genealogici e famiglie.

Come in molti altri MMORPG, in Star Wars: The Old Republic si assiste al fenomeno della generazione di personaggi multipli da parte del giocatore.
A differenza di ciò che succede in un gioco come World of Warcraft, i vari personaggi  creati dal giocatore non vivranno esperienze individuali e personali, ma potranno interagire tra loro, con l’inclusione nel Legacy System. Tramite un editor sarà possibile stabilire il grado di parentela tra i personaggi, e stilare un vero e proprio albero genealogico.
 


 

Tutto ciò non avrà solo una funzione estetica e narrativa, ma darà veri e propri bonus nel gioco, sbloccando abilità, classi e poteri non normalmente disponibili a determinate razze e allineamenti.
Così, un cacciatore di taglie figlio di un grande cavaliere Jedi di cinquantesimo livello potrebbe avere accesso all’uso della forza. Similmente, un mercenario che può contare un Sith nel suo albero genealogico potrebbe possedere alcuni poteri del lato oscuro.
I membri di una famiglia potranno condividere inoltre tra loro gli oggetti quest-specifici trovati in giro per la galassia.

Non si ha ancora una data precisa per l’uscita dell’update, che al momento è testabile sul public test server.

A seguire la clip:

Continua a leggere su BadTaste