Star Wars: The Old Republic diventerà gratuito dopo l'estate

Condividi

EA ha annunciato che il suo MMO si trasformerà in un free to play...

Che l'MMO di BioWare non se la passasse benissimo era noto da ormai qualche mese. Il calo degli utenti e lo strapotere di progetti decisamente più interessanti come l'ormai immortale World of Warcraft e Guild Wars 2 avevano fatto capire già da un po' quale sarebbe stato il destino del gioco basato sulla licenza Lucas.

Stasera è arrivata la conferma ufficiale, Star Wars: The Old Republic diventerà gratuito fino al livello 50, mentre per i livelli superiori EA sta studiando un sistema che sia una via di mezzo fra il classico canone mensile e la possibilità di acquistare le singole opzioni.

BioWare ha dichiarato che l'obiettivo principale è offrire più scelte possibile ai giocatori e, per iniziare, saranno offerte due possibilità:

Canone mensile - un servizio pensato per i giocatori che desiderano un accesso illimitato a tutti i contenuti. Oltre all'accesso completo, tutti i sottoscrittori riceveranno un'ammontare gratuito di Cartel Coin, la nuova moneta virtuale che sarà introdotta nel gioco.

Free to play - i primi 50 livelli del gioco saranno gratuiti, con alcune restrizioni per quanto riguarda le nuove caratteristiche del gioco e le opzioni più avanzate. Alcune di queste potranno essere sbloccate usando i Cartel Coin.

Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi. Per tutte le notizie più aggiornate sul gioco vi invitiamo a consultare la nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste