Star Wars: The Clone Wars, Ray Park in motion capture è ancora Darth Maul

Sam Witwer, doppiatore di Darth Maul nelle serie animate, ha svelato che Ray Park ha dato un contributo per gli ultimi episodi di Clone Wars

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Sam Witwer, doppiatore di Darth Maul nelle serie animate, ha svelato che Ray Park ha dato un contributo per gli ultimi episodi di Clone Wars. L'attore aveva interpretato il personaggio in La minaccia fantasma, per poi farsi da parte nel momento in cui il ritorno del Sith prevedeva solo l'animazione e il doppiaggio. Nelle apparizioni in Clone Wars e Rebels il personaggio è stato riportato in vita tramite l'animazione, ma per gli ultimi episodi in arrivo su Disney+ si è utilizzata la performance capture per fondere le diverse interpretazioni, della voce e del corpo, di Witwer e Park.

Stavo riguardando La minaccia fantasma e... dico questo. Il nostro Maul in Clone Wars era buono, ma mancava qualcosa... ed era Ray Park. Non vedo l'ora che possiate tutti vedere cosa ha fatto per i prossimi episodi.

La notizia non è nuova. Un anno fa Dave Filoni dichiarava:

Volevo che questo scontro fosse grande. Volevo che fosse un'epica battaglia con la spada laser. Doveva essere tra le migliori, se non la migliore che abbiamo fatto. Ho avvicinato Ray Park, che conosco, e gli ho detto: "Ray, non sarebbe fantastico... perché non ti mettiamo in tuta mo-cap e ti facciamo diventare Darth Maul?" Quindi, quando vedrete Maul combattere, sarà davvero Maul a combattere. C'è qualcosa di unico nel modo in cui Ray si muove. È stato un grande momento vederlo esibirsi.

La serie è ambientata tra gli eventi raccontati tra il secondo e il terzo capitolo della trilogia cinematografica prequel diretta da George Lucas e ha tra i suoi protagonisti personaggi come Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, oltre a new entry come Ahsoka Tano. L’ultima stagione non solo racconterà l’assedio di Mandalore (una battaglia che segnerà per sempre il percorso di Ahsoka Tano, rivista poi in Star Wars Rebels), ma includerà anche nuovi personaggi e avventure.

Nel 2018 era stato svelato che lo show animato ambientato nel franchise di Star Wars sarebbe tornato dopo anni con una speciale settima stagione da dodici episodi.

CORRELATO A STAR WARS: THE CLONE WARS, DARTH MAUL

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie di Star Wars grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste