Star Wars: The Clone Wars passerà da Cartoon Network a Disney XD?

Dopo che la Disney ha acuistato la Lucasfilm, è probabile che la prossima stagione di Star Wars: The Clone Wars cambi canale

Condividi

Dopo che la Disney ha comprato la Lucasfilm per 4 miliardi di dollari, cominciano a venire a galla le prime conseguenze: Cartoon Network, molto probabilmente, perderà Star Wars: The Clone Wars dopo la fine della quinta stagione, attualmente in onda negli USA il sabato mattina.

Cartoon Network è di proprietrà della Turner, a sua volta divisione della Time Warner: quest'ultima ha i diritti per la trasmissione dello show per la stagione televisiva 2012/2013. L'accordo è sempre stato rinnovato annualmente ma, dopo l'acquisizione della Lucasfilm, è impropabile che la Disney lasci un prodotto di successo molto seguito da bambini e ragazzi in mano a un concorrente. La sesta stagione dello show potrebbe andare in onda su Disney XD: mercoledì Robert Iger, direttore generale della Disney, ha detto di vedere un gran potenziale in Star Wars come prodotto televisivo per i canali di proprietà della Disney/ABC, in particolar modo proprio per Disney XD.

Cartoon Network detiene anche i diritti per trasmettere le repliche di 100 episodi della serie: sembrerebbe che questo accordo sia valido almeno per tutto il 2013.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste