Star Wars: The Clone Wars, nuove foto dei Cloni. D.B. Baker parla dell'Ordine 66.
Il doppiatore dei Cloni in Star Wars: The Clone Wars parla brevemente delle nuove armature e dell'Ordine 66.
Di seguito, invece, vi riportiamo le dichiarazioni di Dee Bradley Baker, che nella serie animata presta la sua voce a tutti i Cloni: il doppiatore ha parlato del cambiamento delle armature e... dell'Ordine 66.
Dee Bradley Baker: Si. Le cose verranno svelato intanto che la storia procede. La mia domanda è sempre stata, "cosa accade a Rex e Ahsoka?" [i due non compaiono in Episodio III: La Vendetta dei Sith, ndt]. Non c'è modo di trattare il tutto se non in via significativa e profonda. E cominceremo a vederlo: Rex fa parte della vecchia guardia, mentre quella nuova, come dice Dave, comincia a infangare le acque, parlando della genetica e dell'addestramento. E poi cominciano ad arruolare gente e la cosa condurrà alle stormtroopers che vediamo in Episodio IV. L'evoluzione ha luogo con il passare del tempo, con le storie che diventano sempre più cinematografiche. Lo show si fa sempre più profondo e si evolve in maniera ricca, soddisfacente, affascinante ed entusiasmante. Non vedo l'ora di sapere cosa dice la gente dell'arco narrativo di Umbara.
IGN: Deve essere gratificante vedere come Rex sia compreso. La gente ama questo personaggio.
Baker: E' affidabile, sveglio, flessibile e, in un certo senso, è il cuore dei tragici cambiamenti e passaggi che accadono con la fine degli Jedi e l'Ordine 66 e tutto ciò che deve accadere. Voglio dire, lui c'è sempre stato, sin dall'inizio, quando questa cosa era una semplice missione. E lentamente comincia ad andare in pezzi... E sai, le cose cominciano a cambiare per Anakin. Ma cosa cambia per Rex? Anche nell'episodio "Il Disertore" (2x10) ha acquisito un senso di umanità e di flessibilità che mostrano che lui è umano.
IGN: Con lo show siete in grado di approfondire la relazione tra i Cloni e gli Jedi, come Cody e Obi-Wan in Ep. III, e come tutto ciò cambia in un secondo con l'Ordine 66. E' una cosa interessante per te da interpretare...
Baker: Si. Mano a mano che ci facciamo sempre più vicini a Ep. III e tutte queste storie emergono, si cominciano a intravedere domande che sorgono nella mente dei Cloni. Sono umani e vengono massacrati in gran quantità. E per quale causa, per questa o quella battaglia? In Ep. III è tutto improvviso, ma qui, episodio dopo episodio, vediamo che tutto ciò comincia a mettere radici. E alla fine, accade.
[gallery link="file"]
Fonte: IGN