Star Wars: The Clone Wars, Lucasfilm chiude lo studio che ha realizzato la serie dopo 20 anni
Lucasfilm ha deciso di chiudere lo studio situato a Singapore che era stato fondato 20 anni fa per realizzare Star Wars: The Clone Wars
Condividi
Lucasfilm ha annunciato che verrà chiuso lo studio dell'Industrial Light & Magic specializzato in animazione ed effetti speciali che era attivo a Singapore e ha prodotto la serie animata Star Wars: The Clone Wars.
LEGGI - Star Wars: The Clone Wars, il doppiatore di Obi-Wan Kenobi ha finalmente incontrato Ewan McGregor
LEGGI - The Mandalorian: Dave Filoni parla delle influenze da Clone Wars “Non mi piacciono i finali chiusi”
Le 300 persone che erano state assunte perderanno quindi il proprio lavoro e Lucasfilm ha assicurato che offrirà la possibilità di essere trasferiti a San Francisco, Vancouver, Londra, Sydney o Mumbai, dove proseguono le attività dello studio. L'azienda ha inoltre svelato che aiuterà i dipendenti nella ricerca di un lavoro organizzando incontri con altre realtà in cerca di talenti in linea con le loro capacità, avendo dei talenti molto richiesti nel settore cinematografico e televisivo, oltre a essere ricercati da altre realtà che stanno espandendo il lavoro digitale.
Che ne pensate della chiusura, da parte di Lucasfilm, dello studio a Singapore che ha portato alla realizzazione di Star Wars: The Clone Wars?
Fonte: ComicBook