Star Wars: The Clone Wars, il ritorno di C-3PO e R2-D2

L'episodio in onda il 5 novembre negli USA sarà completamente incentrato sui due simpatici robot, segnando il ritorno di Anthony Daniels al doppiaggio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
L'episodio che andrà in onda il 5 novembre negli USA di Star Wars: The Clone Wars sarà tutto incentrato sui robot C-3PO e R2-D2. Nella puntata, C-3PO verrà rapito dal cacciatore di taglie Cad Bane: insieme a R2-D2 si troverà imbrigliato nel piano di Bane per liberare Ziro the Hutt da una prigione sorvegliatissima nel cuore della Repubblica.

L'episodio, intitolato Evil Plans, segnerà il ritorno al doppiaggio di Anthony Daniels, che ha partecipato a tutti e sei i film della saga di Guerre Stellari, e che così commenta:

L'intera vita di C-3PO si concentra sul cercare di evitare i conflitti, e questa è la premessa principale del finire costantemente nel posto sbagliato al momento sbagliato. (...) Le sue abilità sono intellettuali, non fisiche, e in questa occasione potrà finalmente utilizzarle nel protocollo e nell'etichetta. In un certo senso, questa volta lo vedremo molto più rilassato del solito. Ma ovviamente non tutto va come previsto...

Daniels spiega anche cosa significa doppiare un personaggio "robotico" come C-3PO:

C'è tutta una serie di piccoli dettagli tecnici da affinare per mantenere il suo aspetto umano, senza emettere suoni umani. Non respira, quindi devo fare attenzione a non respirare. L'importante è mantenerlo molto simile a com'è nei film. Mi fa piacere vedere che sono ancora in grado di creare quella stessa voce, e rimanere aderente al personaggio originale. La cosa interessante è che poi loro lavorano sul mio doppiaggio: l'animazione è un rapporto tra due parti, loro lavorano sulla mia voce e cercano di ottenere una rappresentazione fisica basata sulla mia performance vocale.

Qui sotto potete vedere una immagine della puntata:

clone wars

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste