Star Wars: The Clone Wars, i riferimenti dell'ultimo episodio a Solo e The Mandalorian
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
L'ultimo episodio di Star Wars: The Clone Wars ha riportato nello show Darth Maul, come era stato ampiamente anticipato nelle scorse settimane. Quel che però non era chiaro era in che modo il personaggio avrebbe avuto un impatto sulla storia. L'episodio ha svelato a questo proposito dei collegamenti interessanti sia con il film Solo: A Star Wars Story, che con la seconda stagione di The Mandalorian.
Ma più interessanti sono i collegamenti con The Mandalorian. Alla fine dell'episodio Ahsoka Tano si riunisce con i ribelli di Mandalore che combattono contro Maul. Questo sarà l'arco narrativo finale della serie, e vedrà Ahsoka cercare lo scontro con Maul. In questo momento Maul possiede la Dark Saber, la spada che nel finale della prima stagione di The Mandalorian è in possesso di Moff Gideon e che nel frattempo appartiene a Bo-Katan in Rebels. Questa è quindi un'occasione per raccontare un passaggio di consegne dell'arma, ma non solo. Sappiamo infatti che nella seconda stagione della serie Ahsoka Tano sarà presente e sarà interpretata da Rosario Dawson, quindi l'ultimo arco narrativo servirà anche a stabilire un collegamento importante tra il personaggio e i mandaloriani, impostando quindi i retroscena per la sua apparizione nello show.
Nel 2018 era stato svelato che lo show animato ambientato nel franchise di Star Wars sarebbe tornato dopo anni con una speciale settima stagione da dodici episodi.
CORRELATO A STAR WARS: THE CLONE WARS
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sulla serie di Star Wars grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: CB