Star Wars: The Clone Wars 7, i collegamenti più attesi, da The Mandalorian a Solo

Nella stagione 7 di Star Wars: The Clone Wars, l'ultima, è possibile aspettarsi alcuni collegamenti interessanti con altri titoli del franchise

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

La stagione 7 di Star Wars: The Clone Wars, arriverà su Disney+ il prossimo 21 febbraio con gli ultimi episodi animati. Anche a giudicare dal trailer, che potete recuperare qui, è possibile aspettarsi alcuni collegamenti interessanti con altri titoli del franchise.

Tra questi spicca senza dubbio La vendetta dei Sith, che è il III capitolo della trilogia prequel e rappresenta il culmine della guerra dei cloni raccontata nella serie. A questo proposito è interessante vedere che nel trailer ad un certo punto appare Padme Amidala incinta insieme ad Anakin. Tuttavia Anakin scopre della gravidanza solo nel film: questo vuol dire che parte degli eventi raccontati nell'ultima stagione saranno ambientati proprio durante il film.

Ad un certo punto si vede una proiezione del consiglio dei Jedi, nel momento in cui Mace Windu dice: "avverto un complotto per distruggere i Jedi". Nella sala appaiono molti Jedi, e tra questi il padawan Caleb Dune, che crescendo sarebbe diventato il ribelle Kanan Jarrus raccontato nella serie animata Star Wars: Rebels. Clone Wars e Rebels sono sempre state collegate tra di loro grazie al ritorno di personaggi come Maul o Ahsoka Tano, e quest'altro legame sarebbe una piacevole aggiunta.

Ma potremmo anche vedere un legame con The Mandalorian. Ora, la serie live action è ambientata addirittura anni dopo Il ritorno dello Jedi, ma ciò non esclude che potremmo vedere dei collegamenti. In particolare, uno di questi potrebbe essere rappresentato dal personaggio di Moff Gideon, il villain impersonato da Giancarlo Esposito. Nella serie lo vediamo usare un'arma mandaloriana, ed è confermato che il pianeta Mandalore tornerà nelle ultime puntate di The Clone Wars. Sarebbe un'occasione per mostrare come il personaggio sia entrato in contatto con quella cultura e, per la prima volta, con quell'arma.

Per concludere, negli ultimi episodi ci sarà anche Darth Maul. L'arco del personaggio si è già concluso con gli eventi di Star Wars: Rebels, ma Solo lo ha mostrato durante la parentesi in cui era a capo del gruppo criminale Alba Cremisi. Questi ultimi episodi di The Clone Wars potrebbero raccontare nuovi retroscena sul percorso di Maul.

La serie è ambientata tra gli eventi raccontati tra il secondo e il terzo capitolo della trilogia cinematografica prequel diretta da George Lucas e ha tra i suoi protagonisti personaggi come Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, oltre a new entry come Ahsoka Tano. L’ultima stagione non solo racconterà l’assedio di Mandalore (una battaglia che segnerà per sempre il percorso di Ahsoka Tano, rivista poi in Star Wars Rebels), ma includerà anche nuovi personaggi e avventure.

CORRELATO A STAR WARS: THE CLONE WARS, SETTIMA STAGIONE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie di Star Wars grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Nerdist

Continua a leggere su BadTaste