Star Wars: The Clone Wars 3x16, "Altar of Mortis": dichiarazioni di Sam Witwer

L'attore e doppiatore Sam Witwer ha parlato brevemente del suo personaggio, Son, apparso nell'ultimo episodio trasmesso negli USA.

Condividi
Sam Witwer è noto negli Stati Uniti per aver interpretato Doomsday nell'ottava stagione di Smallville e Galen Nion Marek (Starkiller) nei due capitoli di Star Wars: Il Potere della Forza: l'attore ha da poco fatto ritorno nella "Galassia lontana, lontana", doppiando il misterioso personaggio visto in Overlords, The Son. Witwer, che presterà la sua voce anche nei prossimi due episodi che andranno in onda negli USA (il primo sarà proprio Altar of Mortis), ha parlato brevemente di questo arco narrativo che ha suscitato qualche dubbio nei fan della saga.

“Il personaggio The Son ha motivazioni molto simili a quelle dell'Imperatore,” dice Witwer, “C'è Son, che è il Lato Oscuro della Forza; c'è Daughter, il Lato Chiaro della Forza, e poi c'è Father, l'unificaotre, che è l'equilibrio tra i due. The Son crede che l'equilibrio è "inclinato" e che lui dovrebbe avere più influenza – e se potesse averne, la Galassia sarebbe un posto migliore. Per questa ragione, è estremamente importante per lui poter mettere le mani su Anakin e manipolarlo quanto più in fretta possibile. Il mio personaggio, Son, ha preso di mira Anakin. Clone Wars sta continuando a spingersi oltre i limiti di quanto è possibile in Star Wars. E' il miglior show per ragazzi mai realizzato. Prende le cose molto seriamente. Quello che mi piace di questa storia su Mortis è che mette insieme tutte le cose dei film di Star Wars in tre soli episodi, completamente mitologici.  Sarà qualcosa di veramente esaltante.

Negli Stati Uniti Star Wars: The Clone Wars viene trasmesso in prima visione da Cartoon Network il venerdì, e poi in replica da TNT. Ancora nessuna notizia sulla prima visione italiana della terza stagione.

Trovate tutte le news di Clone Wars in questa pagina.

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste