Star Wars: The Clone Wars 3x16, "Altar of Mortis": dichiarazioni di Sam Witwer
L'attore e doppiatore Sam Witwer ha parlato brevemente del suo personaggio, Son, apparso nell'ultimo episodio trasmesso negli USA.
“Il personaggio The Son ha motivazioni molto simili a quelle dell'Imperatore,” dice Witwer, “C'è Son, che è il Lato Oscuro della Forza; c'è Daughter, il Lato Chiaro della Forza, e poi c'è Father, l'unificaotre, che è l'equilibrio tra i due. The Son crede che l'equilibrio è "inclinato" e che lui dovrebbe avere più influenza – e se potesse averne, la Galassia sarebbe un posto migliore. Per questa ragione, è estremamente importante per lui poter mettere le mani su Anakin e manipolarlo quanto più in fretta possibile. Il mio personaggio, Son, ha preso di mira Anakin. Clone Wars sta continuando a spingersi oltre i limiti di quanto è possibile in Star Wars. E' il miglior show per ragazzi mai realizzato. Prende le cose molto seriamente. Quello che mi piace di questa storia su Mortis è che mette insieme tutte le cose dei film di Star Wars in tre soli episodi, completamente mitologici. Sarà qualcosa di veramente esaltante.
Negli Stati Uniti Star Wars: The Clone Wars viene trasmesso in prima visione da Cartoon Network il venerdì, e poi in replica da TNT. Ancora nessuna notizia sulla prima visione italiana della terza stagione.
Fonte: CBM