Star Wars: The Acolyte, Rayne Roberts coinvolta nello sviluppo della serie

La produttrice Rayne Roberts sarà coinvolta nello sviluppo della nuova serie Star Wars: The Acolyte, progetto destinato a Disney+

Condividi
Nel team al lavoro sulla serie The Acolyte, il progetto ambientato nell'universo di Star Wars, ci sarà anche la produttrice Rayne Roberts.

Il nuovo show che verrà realizzato per Disney+ è stato creato da Leslye Headland, autrice di Russian Doll, e ora potrà contare sul sostegno della vice presidente della sezione Film Development di Lucasfilm - che ha già contribuito alla produzione di Star Wars: Rebels, Solo: A Star Wars Story, e alla recente trilogia cinematografica che si è conclusa con Star Wars: L'ascesa di Skywalker - impegnata, secondo il sito ufficiale della casa di produzione, come co-sviluppatrice.

La storia di The Acolyte sembra sarà ambientata negli ultimi anni dell'Alta Repubblica (circa 200 anni prima de La Minaccia Fantasma). Al centro della trama ci dovrebbe essere una protagonista femminile e la serie dovrebbe avere degli elementi legati alle arti marziali.

Headland, intervistata da Fantastic Frankey, aveva dichiarato:

Solo perché il mio show tecnicamente è su un personaggio femminile non penso che necessariamente escluda gli uomini. Mi immedesimo continuamente nei personaggi maschili. Faccio il tifo per Mando. Faccio il tifo per Luke... Uno spazio inclusivo significa uno spazio inclusivo. Solo perché c'è una protagonista femminile non vuol dire che sia una serie destinata esclusivamente alle donne.

Nella serie appariranno dei personaggi inediti e altri già conosciuti e la sceneggiatrice e produttrice ha sottolineato:

Vorrei che le persone si interessassero alla serie. Se non sarà adatta a voi, la cosa bella di Star Wars attualmente è che c'è così tanto che vi può interessare e coinvolgere, ma se non vi piacerà andrà bene.

Che ne pensate della presenza di Rayne Roberts nello sviluppo della serie Star Wars: The Acolyte? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste