Star Wars: Taika Waititi commenta il suo ingaggio, Rian Johnson si complimenta col collega

Con un post pubblicato su Instagram, Taika Waititi ha commentato l'ingaggio per il nuovo film di Star Wars: Rian Johnson si complimenta col collega

Condividi

Ieri pomeriggio è arrivata la notizia che Taika Waititi dirigerà e scriverà, insieme alla sceneggiatrice di 1917 e Last Night in Soho Krysty Wilson-Cairns, un nuovo lungometraggio cinematografico di Star Wars.

Se ben ricordate, si è trattato della sostanziale conferma di un rumour letto, per la prima volta, a gennaio grazie a quanto pubblicato originariamente dall'Hollywood Reporter. Un rumour che era stato sviato poi dal diretto interessato in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly a metà febbraio.

Adesso che tutto è alla luce del sole grazie all'update fornito dalla Lucasfilm durante lo Star wars Day, Taika Waititi ha potuto commentare liberamente la cosa con un post, pubblicato su Instagram, all'insegna della sua abituale ironia.

Insomma, alla fine non era un rumour, dopo tutto!

View this post on Instagram

A post shared by Taika Waititi (@taikawaititi)

Il coinvolgimento di Taika Waititi (ma anche quello di Leslye Headland per la serie TV su Disney+) è stato approvato da un altro regista legato alla saga di Guerre Stellari, ovvero Rian Johnson.

L'autore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha così commentato su Twitter:

Non ho idea di che Star Wars potrebbe scappare fuori dalle menti di Taika e Leslye, se provassi a indovinare mi sbaglierei di sicuro ed è la cosa più eccitante che potrei immaginare.

La data di uscita di questo film, così come quello della nuova serie TV prevista su Disney+ ad opera dell’autrice di Russian Dolls Leslye Headland, non sono state rese note.

Restando in tema, vi ricordiamo che Star Wars: l’Ascesa di Skywalker è disponibile da ieri su Disney+.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Continua a leggere su BadTaste