Star Wars: Tag & Bink, dai fumetti al film di Han Solo!
Howard e Kasdan si rivelano accaniti lettori e inseriscono due vecchie conoscenze di Star Wars: Tag e Bink!
Leggi anche Chrono Star Wars #34: Tag & Bink
Tutta colpa di Ron Howard, il nuovo regista della pellicola dedicata a Han Solo, grande appassionato delle vicende fumettistiche di Tag e Bink, che ha voluto dedicare un cameo ai due “infiltrati” pasticcioni nella pellicola che si appresta a completare per conto di Lucasfilm e Disney. Howard ha dato la notizia attraverso il suo profilo Twitter, ritraendosi assieme alle due presunte incarnazioni “live” dei personaggi (uno dei quali è impersonato nientemeno che da Jon Kasdan, sceneggiatore della pellicola!).
Comprensibili le reazioni di entusiasmo dei due autori: Rubio ha voluto ringraziare direttamente Howard e Kasdan sui loro account di Twitter, mentre il disegnatore Marangon ha affidato le sue parole agli stessi Tag & Bink ritraendoli in una vignetta dove esclamano:
- Significa che ora siamo canonici?
- Stavolta l’abbiamo fatta grossa!
Lo sviluppo è ancora più surreale se si considera che nemmeno nel vecchio Universo Espanso, quello oggi denominato Legends, Tag & Bink erano considerati “ufficiali”, relegati al rango di parodie e storie fuori continuity di quella che allora era la timeline ufficiale. Da personaggi apocrifi, i due bruciano ora tutte le tappe e si ritrovano inseriti nel nuovo canone ufficiale della saga stellare, superando in corsa una miriade di creazioni più celebri, serie o seriose. Mara Jade si roderà i gomiti per l’invidia!
#tagandbink ? pic.twitter.com/1EzUbS3MQs
— Ron Howard (@RealRonHoward) October 14, 2017
Fonte: CBR