Solo: A Star Wars Story, la Disney risponde alle accuse di plagio di un grafico francese
Un grafico francese ha accusato la Disney di plagio per i poster di Solo: A Star Wars Story
"Sono lusingato che la qualità del mio lavoro sia stata riconosciuta" ha scritto in un post su Facebook nel frattempo rimosso. "Ma non mi è stato chiesto il permesso, perciò desidero essere pagato per il lavoro che ho svolto per la Sony".
L'Hollywood Reporter ha richiesto alla Disney una dichiarazione, e la risposta è stata la seguente:A seguire, in attesa di aggiornamenti, uno screen del post del grafico con un paragone dei due lavori:I poster sono stati creati da un'agenzia esterna e al momento stiamo indagando sulla questione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Ecco la sinossi ufficiale:
Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.
La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.
Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.
Il film uscirà il 25 maggio 2018.