Star Wars: L'ascesa di Skywalker, le foto di una scena tagliata e il dubbio di J.J. Abrams
Direttamente dai contenuti speciali di Star Wars: L'ascesa di Skywalker arrivano le foto di una scena tagliata con Kylo Ren e il casco di Darth Vader
Potete ammirarle qui di seguito:
Nel dietro le quinte è inoltre presente un passaggio che rivela il dubbio del regista in merito a una scelta musicale di una particolare scena, ovvero il momento in cui Luke solleva l'Ala-X davanti a Rey. A raccontarlo è stato John Williams:
Yoda già sollevava [il caccia] in L'impero colpisce ancora e il nostro tecnico audio, Ramiro Belgardt, propose di usare la stessa musica che faceva da sfondo alla scena con Yoda. In realtà J.J. [Abrams] mise la scelta in discussione: "Dobbiamo proprio?" e tutti risposero: "Oh sì, assolutamente. Gli appassionati la riconosceranno". Così ripescai la colonna sonora dell'Impero alla ricerca delle stesse note.
Leggi anche: Star Wars, dal romanzo di L’Ascesa di Skywalker nuovi dettagli su Rey e la doppia spada laser
Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.
Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).
Potete commentare qui sotto o sul forum!