Star Wars sarà protagonista del prossimo D23 Expo!

La saga di George Lucas sarà protagonista della prossima edizione della fiera organizzata dalla Disney, ma non è ancora chiaro se verranno effettuati annunci di peso...

Condividi

Una piccola introduzione per tutti quelli che ignorano cosa sia il D23 Expo. Con questo nome viene chiamata la fiera biennale che la Disney tiene per i suoi fan nella città californiana di Anaheim.

E’ stata battezzata con una peculiare sigla in cui la D fa, ovviamente, riferimento a Disney, mentre il 23 all’anno, il 1923, in cui il mogul si è recato in California per porre le basi del suo Impero.

La prossima edizione si terrà dal 9 all’11 agosto e, stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Guerre Stellari sarà protagonista con una serie di eventi dedicati alla saga di George Lucas. Stando ai rumour, potrebbe arrivare anche un qualche annuncio ufficiale su Star Wars VII di J.J.Abrams. Se fosse davvero così, è altamente probabile che la Star Wars Celebration Europe sarà solo un antipasto per gli appassionati. Il pubblico avrà modo d’incontrare svariati talent collegati alla saga, fra cui la neo-numero 1 della LucasFilm Kathleen Kennedy, ma, se qualcosa bolle davvero nel pentolone del D23 Expo, è alquanto improbabile che la luce del riflettore vada a puntarsi sull’evento tedesco.

In ogni caso, vi terremo aggiornati.

Tornando alla kermesse dell’Anaheim Convention Center, Star Wars sarà presente tramite con eventi quali Darth Vader: The Evolution of a Villain, che mostrerà lo sviluppo di questo celebre villain, e Crash Course in the Force: Star Wars Saga 101.

Gli altri asset Disney di cui si parlerà al D23 Expo sono il cartoon dei DisneyToon Studios Planes (in arrivo a novembre in Italia), Frozen (in uscita a dicembre) e The Avengers 2.

Tornando in argomento Star Wars, Variety riporta un’interessante considerazione fatta dall’analista finanziario di Credit Suisse Michael Senno secondo cui il film diretto da J.J.Abrams genererà un giro di affari pari a 1.2 miliardi di dollari e profitti pari a 733 milioni di dollari (merchandise escluso).

Per sapere se la previsione corrisponderà a realtà, dobbiamo attendere ancora un po’…

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste