Star Wars: Rogue Squadron, rivelato lo sceneggiatore del film di Patty Jenkins

Star Wars: Rogue Squadron ha uno sceneggiatore: si tratta di Matthew Robinson, che sta scrivendo il film di Patty Jenkins

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono passati sei mesi da quando è stato annunciato ufficialmente che Patty Jenkins (Wonder Woman 1984) dirigerà un nuovo film della saga di Star Wars intitolato Rogue Squadron, il primo ad arrivare al cinema dopo l'uscita di L'ascesa di Skywalker.

Ora l'Hollywood Reporter annuncia il nome dello sceneggiatore del film: si tratta di Matthew Robinson, co-sceneggiatore e co-regista di Il primo dei bugiardi insieme a Ricky Gervais, e poi sceneggiatore di Love and Monsters insieme a Brian Duffield. Robinson sta scrivendo anche il sequel di Edge of Tomorrow, intitolato Live Die Repeat and Repeat.

Robinson stava scrivendo il film già a dicembre, all'epoca dell'annuncio, quando Patty Jenkins rivelò a Collider di non voler dire il suo nome perché "voglio che abbia il suo annuncio, quindi aspetterò finché non verrà annunciato".

La pre-produzione di Rogue Squadron inizierà quest'autunno, le riprese si svolgeranno nel 2022 e il film uscirà il 22 dicembre 2023.

Rogue Squadron è un progetto molto caro a Jenkins. Nel video in cui la regista annunciava il proprio coinvolgimento nel corso dell’Investor Day della Disney, Jenkins spiegava in maniera molto chiara che era da tutta la vita che aspettava di poter dirigere un film capace di unire le due cose che ama di più: gli spettacolari combattimenti aerei e Star Wars. Suo padre era infatti un pilota che aveva prestato servizio nella guerra del Vietnam poi deceduto durante una mock-dogfight quando lei aveva solo 7 anni.

Vi ricordiamo che i film, le serie animate e live action di Star Wars sono disponibili in streaming su Disney+.

Continua a leggere su BadTaste