Star Wars: Rogue Squadron, parla Patty Jenkins: "C'è una storia grande e incredibile da onorare"
Patty Jenkins parla di Star Wars: Rogue Squadron, il film Lucasfilm la cui uscita in sala è attualmente prevista per il dicembre del 2022
Adoro tutti e tre i progetti che ho in agenda ora come ora. Star Wars: Rogue Squadron sarà il mio prossimo progetto e sono anche molto emozionata per Wonder Woman 3. I libri di Michael Stackpole, i videogiochi, c'è una storia grande e incredibile da onorare. E, allo stesso tempo, deve anche essere resa adatta a una nuova epoca, perché la nostra sarà una storia nuova che cercherà di fondere il meglio di ogni cosa per dare vita a un gran film di piloti e combattimenti aerei, una cosa che ho sempre desiderato fare. È davvero una grande miscela di cose che stiamo cercando di mettere insieme facendo sì che sia comunque una storia semplice. C'è una notevole pressione, ma d'altronde è stato così anche con Wonder Woman quindi non è che sia una una sensazione del tutto nuova per me.
Rogue Squadron è un progetto molto caro a Jenkins. Nel video in cui la regista annunciava il proprio coinvolgimento nel corso dell’Investor Day della Disney, Jenkins spiegava in maniera molto chiara che era da tutta la vita che aspettava di poter dirigere un film capace di unire le due cose che ama di più: gli spettacolari combattimenti aerei e Star Wars. Suo padre era infatti un pilota che aveva prestato servizio nella guerra del Vietnam poi deceduto durante una mock-dogfight quando lei aveva solo 7 anni.
Vi ricordiamo che i film, le serie animate e live action di Star Wars sono disponibili in streaming su Disney+.