Star Wars: Rogue Squadron, il trattamento del film è quasi finito ed è già "molto grosso"

La regista Patty Jenkins spiega di aver già quasi finito il trattamento di Star Wars: Rogue Squadron ma non svela il nome dello sceneggiatore

Condividi

Giusto ieri, abbiamo segnalato una interessante dichiarazione di Patty Jenkins relativa a Star Wars: Rogue Squadron, il lungometraggio che sarà nei cinema a dicembre del 2023 e sarà, di fatto, il primo Star Wars ad arrivare nelle sale dopo L’ascesa di Skywalker. La regista ha spiegato che la pellicola non sarà un adattamento letterale di un videogame o di un fumetto di Rogue Squadron, ma che, chiaramente, si tratterà di una storia originale fortemente influenzata da questi materiali (LEGGI LE DICHIARAZIONI DI PATTY JENKINS SU ROGUE SQUADRON).

In una nuova intervista, rilasciata questa volta a Collider, Patty Jenkins ha fornito qualche informazione aggiuntiva sullo stato dei lavori di Star Wars: Rogue Squadron, specie in riferimento al trattamento del film. Per i meno avvezzi alle terminologie cinematografiche, il trattamento è, in corti discorsi, uno degli stati intermedi fra il soggetto di un film (l'illustrazione a grandi linee della trama di una pellicola) e la sceneggiatura vera e propria.

Ecco cos'ha detto la filmmaker:

Siamo già in una fase alquanto avanzata, stiamo fondamentalmente finendo il trattamento, che peraltro è venuto fuori bello grosso. Finisce in una zona molto vicina a quella di una sceneggiatura fatta e finita. Per cui sì, ci stiamo lavorando già da un po'. Sarà grandioso e sono super emozionata, specie per la storia.

Patty Jenkins non ha però voluto rivelare il nome dello sceneggiatore che sta lavorando insieme a lei:

Voglio aspettare che sia lui stesso a fare un annuncio appropriato. Attenderò fino a quando verrà data la notizia ufficiale.

Vi ricordiamo che i film, le serie animate e live action di Star Wars sono disponibili in streaming su Disney+.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Patty Jenkins e quanto aspettate Star Wars: Rogue Squadron? Potete dire la vostra, come sempre, nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste