Star Wars: Rogue Squadron, dal lavoro col brain trust Lucasfilm alla sceneggiatura, parla Patty Jenkins

Patty Jenkins torna a parlare dell'attesissimo Star Wars: Rogue Squadron in una nuova intervista concessa all'Hollywood Reporter...

Condividi

Patty Jenkins torna a parlare di Star Wars: Rogue Squadron in una nuova intervista concessa all'Hollywood Reporter. La pellicola, lo ricordiamo, sarà la prima della saga di Star Wars ad arrivare nei cinema post-L'ascesa di Skywalker, il film che "doveva portare l'equilibrio nella Forza del fandom", ma che è invece finito per generare scontento in - quasi - ogni dove.

Parlando col magazine, Patty Jenkins ha parlato dello script e ha spiegato che, chiaramente, era collegata al progetto da ben prima che la notizia diventasse di dominio pubblico:

Sarà straordinario. Ci stavo lavorando già da sei mesi prima che venisse annunciato quindi è da un bel pezzo che sono parecchio coinvolta nella cosa. Stiamo finendo una sceneggiatura, la stiamo rifinendo e sarà tutto splendido. Sono davvero molto emozionata per la storia e per l'essere parte del nuovo capitolo di Star Wars, una cosa che è allo stesso tempo una responsabilità e un'opportunità per iniziare cose nuove.

Sul lavoro col brain trust della Lucasfilm aggiunge:

C'è un sacco di collaborazione. È un modo di lavorare completamente differente, sto al telefono con tutti loro e faccio meeting su zoom con tutte le persone coinvolte in Star Wars in ogni momento. Penso di poter dire che sono libera di poter realizzare la storia che vogliamo fare ma devi davvero sapere chi ha fatto cosa, chi sta facendo cosa, dove andrà a parare e come funziona, quali sono i design che sono stati fatti in precedenza. È una maniera di lavorare completamente diversa dal solito che sto imparando in fretta

La pre-produzione di Rogue Squadron inizierà quest’autunno, le riprese si svolgeranno nel 2022 e il film uscirà il 22 dicembre 2023.

Rogue Squadron è un progetto molto caro a Jenkins. Nel video in cui la regista annunciava il proprio coinvolgimento nel corso dell’Investor Day della Disney, Jenkins spiegava in maniera molto chiara che era da tutta la vita che aspettava di poter dirigere un film capace di unire le due cose che ama di più: gli spettacolari combattimenti aerei e Star Wars. Suo padre era infatti un pilota che aveva prestato servizio nella guerra del Vietnam poi deceduto durante una mock-dogfight quando lei aveva solo 7 anni.

Vi ricordiamo che i film, le serie animate e live action di Star Wars sono disponibili in streaming su Disney+.

Continua a leggere su BadTaste